TOAssociati

Un nuovo partner del Club. Ha accettato di collaborare con noi uno fra i più "vecchi" operatori del settore. Nato come Siesta Tour Operator e con propri uffici nell'area medio orientale ha ampliato i propri orizzonti incrementando paesi e sedi all'estero fino al 2000 anno in cui la struttura ha preso le vesti di TOA.

TOA è l'acronimo di Tour Operator Associati organizzazione che, appunto fin dal 1972, crea viaggi culturali, archeologici, antropologici e a tema.

L'equipe di lavoro, con sedi a Roma e Bologna è costituita da persone con un alto grado di professionalità che si esprime con efficienza, discrezione, rispetto del "modo" altrui, pur nell'affermazione del proprio, presenza costante, attenzione ai minimi particolari e ricerca del meglio.

Dal loro "Company Profile" leggiamo: "...In ogni epoca il numero delle persone che ha vissuto con una tensione all'omologazione è stato sempre infinitamente più grande del numero di coloro contro tale concetto. Ed è così che, da sempre, ogni tipo di attività si è differenziata da un lato con qualcosa che andasse bene per tutti o comunque per il maggior numero di persone e, in contrapposizione, con qualcosa realizzato pressoché su misura per ogni individuo. Se così non fosse non avrebbero senso né significato le sterminate produzioni letterarie che accompagnano la storia dell'uomo, i fast food, il casual (straordinariamente eguale in tutto il mondo) e i pochi, ma sempre più rari artigiani, perle rare e preziose in una sconfinata distesa di sabbia uniforme. Riferendoci alla nostra azienda, se esistesse la categoria degli artigiani del turismo, saremmo orgogliosi di appartenervici e mireremmo anche a qualche merito speciale. Questo non vuol dire che noi non cogliamo le opportunità dell'evoluzione... sociale o tecnologica; tutt'altro! Utilizziamo sì il computer per fare di conto più velocemente o per comunicare con l'altro lato del mondo in tempo "reale", ma quello che è alla base e che gestisce ogni nostra scelta è il cervello. Il nostro cervello è il nostro cuore di artigiani, di piccola impresa che vive il proprio lavoro esattamente come il termine recita. Ed è una grande impresa rapportarsi ogni giorno con la superficialità, il qualunquismo, l'approssimazione ed il menefreghismo del mondo omologato, appiattito, spersonalizzato. In questa realtà continuare oggi a costruire viaggi con la stessa dedizione e la stessa attenzione di trent'anni fa non è una facile impresa. In tanti anni abbiamo imparato che vale molto di più per noi lavorare nella direzione dello standard qualitativo emozionale e non secondo estenuanti meccanismi di competitività per il solo raggiungimento di emeriti risultati finanziari.
Tale premessa è la chiave di lettura delle nostre proposte di viaggio: la sfida quotidiana di un gruppo di lavoro capace di creare territori esclusivi in un mondo che cambia ogni giorno..."

In altri termini si definiscono incontentabili quando organizzano qualsiasi tipo di viaggio per voi e per i vostri amici.

Il sito è su: www.toassociati.com e per ogni tipo di informazione potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.