Fabrizio Crusco

Fabrizio è una perla rara, in perpetuo movimento nei più lontani angoli del mondo.

Laureato in Lingue e Civiltà Orientali e ben presto impegnato in missioni archeologiche in Italia, Medio Oriente e Asia, dopo anni di esperienza con l’Università Sapienza di Roma, da quattro anni ha una proficua collaborazione con il Dipartimento di Arti Islamiche del Musée du Louvre, per il quale segue un progetto di ricerca nell’Oasi di Bukhara, in Uzbekistan.

Appassionato accompagnatore, è principalmente un dotto compagno di viaggio, mai invadente e sempre pronto, con straordinario garbo e competenza, a descrivere uno dei mille luoghi nei quali è stato ed ha assistito viaggiatori alle prime esperienze o già esperti nell'arte del viaggiare.

L'indole pacata e rispettosa di ogni essere umano, circasso o mongolo, indiano o vietnamita, fanno di Fabrizio, nonostante la giovane età, un vero pozzo di scienza ed un caro amico capace di far entusiasmare chiunque durante una sua conferenza su Lawrence d'Arabia o una semplice conversazione sulla storia delle religioni.

Per parlare con Fabrizio scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.